Ricordi d’autore

Il concerto

“RICORDI D’AUTORE” – Viaggio Musicale nella Parigi di Paul Dukas tra miti e sortilegi – Omaggio a Paul Dukas (1865-1935) nel 150° anniversario della nascita. Saranno eseguite musiche di C. Debussy, M. De Falla, dello stesso P. Dukas e di D. Milhaud.
Al termine dell’esibizione verrà offerto un rinfresco.
L’ingresso è libero.

Per informazioni 3381213863.

Gli artisti
I giovani musicisti che si esibiranno al pianoforte sono Enrico Cominassi, eccellente neolaureato dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vittadini di Pavia, Luisa Pisani, dodicenne vicitrice di numerosi concorsi e Simone Morgillo, promettente studente del Triennio del Conservatorio Paganini di genova. Anna Maria Bordin è al loro fianco nel percorso didattico e in questa affascinante passeggiata parigina.

La Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, che ospita anche una collezione di statue a carattere religioso dell’artista Elsa Veglio Turino, si trova nel centro storico di Avigliana ed è raggiungibile, tramite una breve e piacevole passeggiata, dalla stazione dei treni che alla domenica partono da Torino Porta Nuova ogni ora. Per chi arriva in auto si consiglia di parcheggiare nel piazzale Don Germena (segnalato come posteggio da tutti i navigatori satellitari) e da lì raggiungere la chiesa a piedi (cinque minuti di percorrenza in salita). Per i disabili, dal posteggio può essere richiesto un servizio navetta telefonando al n° 3381213863.

Print Friendly, PDF & Email