3-7-16 protagonisti

Elisa Ferrara, nata nel 1983, si diploma nel 2003 in pianoforte presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Nel 2006 consegue il Diploma in Didattica della Musica e il Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali ad Indirizzo Solistico-Interpretativo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Parallelamente approfondisce la sua ricerca attraverso Master Class tenute da grandi Maestri e si è perfezionata presso l’Accademia Musicale di Firenze. Ha eseguito concerti accompagnata da orchestre e con varie formazioni cameristiche. E’ stata docente di pianoforte presso il Civico Istituto Musicale “L. Rocca” di Alba.

Laura Ferrara, nata a Cuneo nel 1983, si diploma brillantemente in viola nel 2005 presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Nel 2007 consegue il diploma in Didattica della musica, nel 2009 quello accademico di secondo livello in viola presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza e nel 2014 quello in violino. Nel 2002 ha frequentato il Corso di Alto Perfezionamento Musicale presso l’Accademia di Saluzzo. Si esibisce con solisti di fama internazionale e da diversi anni collabora con orchestre sinfoniche di Torino, Milano, Cuneo con le quali effettua concerti e tournée in Italia, Germania, Francia e Spagna. Attualmente è docente di violino/viola presso l’Istituto Musicale “L. Rocca” di Alba.

Ingrid Merlo, da sempre innamorata del melodramma e del canto, ha fatto parte del coro “I polifonici del marchesato”. E’ iscritta alla facoltà di Giurisprudenza e parallelamente studia canto lirico sotto la guida della professoressa Teresa Del Carmine.

Print Friendly