Si è diplomato presso il Conservatorio \’G.Verdi\’ di Milano, compiendo in seguito percorsi di perfezionamento in varie Accademie fra cui la prestigiosa Hochschule di Monaco di Baviera dove ha conseguito il Diploma Superiore e presso l\’Accademia \’Stauffer\’ di Cremona. Alterna l\’attività cameristica a quella orchestrale. Vincitore di numerosi concorsi tra cui quello internazionale di Vittorio Veneto. Dal 2001 ricopre il ruolo di Primo Violoncello presso la Fondazione \’Orchestra Sinfonica di Sanremo\’. Nel 1999 è stato membro effettivo del EUYO (Orchestra Giovanile Europea) e Primo violoncello dell\’Orchestra Giovanile della Filarmonica della Scala di Milano, collaborando con importanti direttori quali: Wolfgang Sawallisch, Riccardo Muti, Jurij Temirkanov, Gianluigi Gelmetti.
Ha suonato sia in orchestre che in sale da concerto famose tra cui il Teatro Alla Scala, il Teatro Comunale di Modena, il \’Ponchielli\’ di Cremona, ha inciso per le case discografiche Carus e Naxos.
Ha inoltre collaborato in gruppi da camera con Salvatore Accardo e, come violoncellista solista, con il direttore d\’orchestra Piero Bellugi.