26 giu

“Se non sai cos’è allora è Jazz”

Quartetto Jazz 4 fun

Andrea Calvo – basso

Roberto Reverso – chitarra

Federico Ponzano – sax tenore

Nicola Sarchinelli – batteria

Il quartetto è composto da amici appassionati di jazz, che si ritrovano per passione a suonare insieme nei locali  di Torino, trasmettendo entusiasmo, senza routine e senza aspirazioni sperimentali azzardate. Una musica fluida, comprensibile e calda, nel solco della tradizione jazz, composta di standard arrangiati e interpretati con un unico intento: divertire se stessi come unico modo per divertire il pubblico.

Andrea Calvo nasce a Roma e inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni e in seguito intraprende lo studio del Contrabbasso e di Armonia e Musica d’insieme. Collabora e ha collaborato come strumentista e come leader allo sviluppo di numerosi progetti musicali sul territorio piemontese.

Roberto Reverso, chitarrista, è stato allievo del centro Jazz e della Jazz School Torino. Ha avuto modo di militare in diverse formazioni jazzistiche collaborando con diversi musicisti dell’area torinese.

Federico Ponzano, imprenditore pubblicitario, suona per passione il sax da quado, a Parigi, a 20 anni, è andato a sentire un concerto a S. Germain rimanendone folgorato. Inizia gli studi con diversi maestri ma Dexter Gordo è il suo riferimento stilistico.

Nicola Sarcinelli, di Venaria Reale, inizia la carriera a 16 anni come bassista suonando nel complesso hard rock “Fearblitz”. Prosegue la carriera come batterista collaborando con diverse formazioni in quartetto e Big Band.

Print Friendly