CENTRO CULTURALE VITA E PACE OdV – AVIGLIANA
Stagione “Avigliana … Insieme”
Edizione 2023 dedicata ad Anna Maria Ottoboni
Spettacolo teatrale – “HILDE”
Venerdì 15 Settembre 2023 alle ore 11
Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio ad Avigliana
Giunto al nono appuntamento della Stagione 2023 dedicato al tema dell’Eterno Femminino, all’acqua e alla donna, venerdì 15 Settembre alle ore 11, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace ospiterà alcune classi del Liceo Blaise Pascal di Giaveno (To) per assistere alla narrazione teatrale HILDE.
Lo spettacolo, omaggio alla grande figura di Ildegarda di Bingen, mistica, profetessa, Santa e Dottore della Chiesa, vissuta nel XII secolo, sarà preceduta da una introduzione storica che permetterà di apprezzare la straordinaria attualità di questa grande donna del Medioevo poiché ... a volte nel passato ci celano tesori inestimabili e maestri senza tempo: e, Ildegarda è uno di essi.
Complice l’approssimarsi del giorno che il calendario cristiano dedica a Santa Ildegarda (17 Settembre) il pubblico sarà condotto alla conoscenza dell’opera della monaca cristiana scrittrice, mistica, teologa ed erborista vissuta durante il secolo XII.
Sabrina Melino (studiosa e imprenditrice) e Claudio Tomaello (autore e narratore teatrale), condurranno il pubblico tra storia e narrazione, tra commozioni e sorrisi, tra dubbi e coraggio, fino a sperimentare la gioia che si prova, come Ildegarda, a seguire il Bene con forza e integrità e, come Hilde, a prendere in mano quel ciondolo di diaspro verde e, con esso, la propria vita.
Al pubblico interessato che volesse assistere allo spettacolo sono riservati alcuni posti per i quali è richiesta la prenotazione obbligatoria – Prenotazioni 3381213863
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari privati della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di richiedere la cancellazione dalla mailing list scrivendo all’E-mail info@vitaepace.it. Grazie.