Triss & Co

È un progetto nato nell’ottobre 2011 dalle “fervide” menti dei suoi quattro componenti, desiderosi di trovare un modo diverso di fare coro.

trissNei loro concerti Diego, Lucia, Stefania e Monica propongono brani di musica pop italiana armonizzata a tre voci e accompagnata dal pianoforte. Allo scopo di rendere lo spettacolo ancora più interessante e divertente i TRISS&Co. amano coinvolgere gli amici musicisti (i “Co.”, per l’appunto!), creare simpatici siparietti e inserire “insoliti” oggetti sulla scena.

Ospite “quasi fisso” delle loro serate, unico co.co.co. in Italia ad essere assunto a tempo indeterminato è il Maestro Lorenzo Brondello al Flicorno.

I TRISS&Co. hanno partecipato a numerose rassegne musicali quali “Trame e Note” di Caraglio, l’“Omaggio a Nini Rosso” di S.Michele di Mondovì, il “Winter Vocal Festival” di Pinerolo, “Suoni dal Monviso”.

All’attività concertistica affiancano l’approfondimento e lo studio del canto, avvalendosi della professionalità di Raffaella Buzzi, la “vocal coach” dei TRISS&Co., che ne cura la vocalità e le coreografie.

Hanno partecipato a numerose masterclass tenute da direttori e compositori di fama internazionale quali Roger Treece, Swingle Singers, Jens Johansen, Albert Hera, Andrea Figallo e Roberto Beccaria.

Print Friendly, PDF & Email