Trio Michael (Van Campenhout, Marcolini, Bassignana)

Il trio è nato dall’incontro tra Marianne Van Campenhout (violino), Andrea Marcolini (violoncello) michaele Diego Bassignana (pianoforte) in occasione del corso annuale di formazione in pedagogia Waldorf per insegnanti di musica. Si sono uniti in questa formazione musicale con l’ideale di portare armonia nel mondo attraverso la musica.  Offrono iniziative verso i piccoli, i giovani, le famiglie e la società. Il loro intento è di superare gli ostacoli che spesso dividono gli uomini dalla loro cultura, ricca di contenuti spirituali e di crescita sociale e individuale.

Marianne Van Campenhout (violino) si è diplomata nei conservatori di Anversa (Belgio) e Rotterdam (Olanda) con i maestri Veghard Nilsen, Gerold Rubenstein e Andras Czifra.

Ha suonato con varie orchestre come la Rotterdam Philharmonic, l’Orchestra da camera di Mantova, di Brescia e tante altre. Le sue grandi passioni sono la musica da camera e il musicoteatro per bambini. Ha suonato con musicisti come Valeri Gergiev, Gordon Nicolic, Piero Maestri.

Andrea Marcolini (violoncello) diplomato al Conservatorio di Vicenza si è laureato col massimo dei voti e la lode al conservatorio di Rovigo. Negli anni frequenta corsi e master con musicisti di fama internazionale, tra cui G. Gnocchi, R. Filippini, E. Dindo, L. Simoncini. La passione per la musica da camera lo porta a studiare con celebri gruppi cameristici come il Nuovo Quartetto Italiano, il Quartetto di Cremona e col M° A. Farulli. Fonda il Trio Hegel con cui vince l’ edizione 2014 del concorso “G. Rospigliosi”. Collabora con molteplici orchestre italiane, e con direttori dl calibro di A. Ceccato, U. B. Michelangeli, E. Imbal, P. Bellugi. È direttore artistico della stagione musicale del teatro Bixio di Vicenza ed insegna presso la scuola “Let’s” di Padova.

Diego Bassignana (pianoforte) pianista concertista, compositore, insegnante e organista, si laurea con il massimo dei voti presso diversi conservatori italiani. Ha studiato con illustri Maestri quali:, Alexander Lonquich, Aldo Ciccolini, Riccado Zadra, Silvia Mosca, Luois Bacalov e molti altri.

Come pianista si esibisce in numerose città italiane ed ha vinto diversi concorsi internazionali.

Ha studiato il Jazz e l’improvvisazione ed inciso diversi CDs e DVDs di proprie composizioni.

Da molti anni  si dedica con passione e dedizione all’insegnamento della musica, attualmente presso diversi istituti vicentini quali: il Liceo Fogazzaro, la Caserma Ederle e le Dame inglesi.

Print Friendly, PDF & Email