Sartori Massimo

Massimo Sartori, eclettico polistrumentista, ha intrapreso lo studio del flauto diritto con Lorenzo Cavasanti e più di recente della viola da gamba con Guido Balestracci.
Si è lauretao im viola da gamba presso il Conservatorio “Giuseppe Vedi” di Torino.
sartoriSi è specializzato nell’esecuzione della musica medievale, rinascimentale e barocca partecipando a masterclass tenute, fra gli altri, da A. Bernardini, S. Bragetti, J. Tyson, K. Boeke e W. van Hauwe.
Collabora con varie formazioni con le quali ha effettuato numerose registrazioni discografiche (Stradivarius, Tactus, Nuova Carisch, Brambus Records) ed è stato ospite di significative rassegne musicali in Italia e all’estero.
Ha preso parte, in qualità di musicista, ad alcune rappresentazioni teatrali sotto la regia di E. Fenoglio e F. Urban. Come flautista è stato scritturato da RAI 3 per alcune produzioni televisive.
Dal 1991 fa parte del Cantovivo, gruppo torinese presente da oltre venticinque anni nei più importanti circuiti del folk europeo.
Ha effettuato numerosi concerti in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Portogallo e a Cuba.
E’ docente di musica e svolge una intensa attività concertistica.

Print Friendly, PDF & Email