Pirri Carlo

È nato a Milano nel 1973 e ha cominciato lo studio del pianoforte all’età di sei anni, sotto la guida della Professoressa Ines Torriani.
pirriSi è diplomato come privatista nel 1993 presso il Conservatorio ‘Luca Marenzio’ di Brescia. Ha tenuto il suo primo concerto nel 1992 presso l’associazione ‘Amici del Loggione’ del Teatro alla Scala e ha, in seguito, tenuto altri concerti presso diverse Istituzioni Musicali.
Nel maggio del 1999 ha partecipato all’esecuzione dei concerti per pianoforte e orchestra di Bach insieme all’orchestra     ‘Piccola Sinfonica di Milano’.
Ha inoltre partecipato ad alcuni concorsi nazionali e internazionali, tra i quali quello di Tortona nel maggio 1996, dove ha ottenuto il 2° premio.
Nel luglio 1997 ha frequentato la masterclass tenuta dal Maestro Paul Badura Skoda presso l’Accademia Chigiana di Siena, ottenendo il Diploma di merito.
Dal 1993 al 1997 ha studiato sotto la guida del Maestro Eli Perrotta presso il ‘Centro Asteria’ di Milano, dove ha frequentato il III, il IV, il V, e il VI ‘Corso Internazionale d’Interpretazione Pianistica’ e dove è stato premiato da una commissione esterna, risultando uno dei tre allievi migliori     dell’anno 1995-96 e il migliore del 1996-97.
Ha in seguito frequentato il corso quadriennale di perfezionamento tenuto dal Mastro Boris Petruschansky presso l’Accademia Ducale di Genova, dove nel maggio del 1998 ha tenuto un recital la cui registrazione è stata oggetto di un CD. Suona stabilmente in duo con Nobuko Murakoshi.

Print Friendly, PDF & Email