Ielmini Marina

Diplomata all’Istituto Magistrale Socio-Psico-Pedagogico “Marie Curie” di Tradate (Va), ha conseguito il diploma di Clarinetto all’Istituto Musicale Pareggiato “G.Puccini” di Gallarate (Va) con il massimo dei voti. ielmini
Ha conseguito il diploma di secondo livello in Clarinetto, con indirizzo in Clarinetto Basso presso il conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria e il diploma in Clarinetto Basso presso “Associazione Farandola” di Pordenone. Ha ottenuto inoltre il diploma specialistico in Clarinetto Basso presso il conservatorio di Strasburgo (Francia) con il maestro Armand Angster.
Ha seguito master e corsi di perfezionamento con clarinettisti di fama internazionale e si è distinta in numerosi concorsi solistici nazionali e internazionali.
Affianca all’attività musicale un’intensa attività didattica. È laureata al corso di “Educatore nei servizi per l’infanzia” presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna e attualmente frequenta il corso magistrale di “Scienze Pedagogiche” presso l’università di Modena e Reggio Emilia.
Ha frequentato corsi di formazione per educatori musicali ed è una delle autrici del libro “Cikibom” (ed. Sinnos), libro di diffusione musicale per bambini 0-3 anni e genitori.

Print Friendly, PDF & Email