Cappotto Rossella

cappottoSi è diplomata a Cuneo con il Maestro Claudio Montafia nel 1992 con il massimo dei voti e la lode; ha quindi approfondito la sua preparazione musicale ultimando gli studi alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo, alle Accademie triennali ‘Incontri col Maestro’ di Imola (BO), I.C.O.N.S. di Novara e A.I.F. di Roma.
Vincitrice del Primo Premio ai Concorsi Internazionali di Stresa (1° Premio Assoluto), Alassio (SV), Moneglia (GE), Moncalieri (TO), ‘Boariomusica’ (BG), S.Bartolomeo al Mare (IM) e Venaria Reale (TO), si è in questi anni     perfezionata con i migliori maestri in campo mondiale (Nova, Larrieu, Guiot, e ricordiamo l’incontro con James Galway e con Pahud, Primi Flauti dei Berliner Philarmoniker).
Nel 1999 si diploma con il massimo dei voti alla Staatliche Hochschule für Musik di Mannheim (Germania) con il Maestro Jean Michel Tanguy.
Primo Flauto dell’Orchestra Sinfonica di Savona dal 1997, si esibisce spesso anche come solista, in duo con il pianoforte ed in qualificati gruppi da camera di fama nazionale; ha suonato con l’Orchestra de ‘I Pomeriggi Musicali’ di Milano, con il Teatro     ‘La Fenice’ di Venezia, e collabora spesso con l’Orchestra del ‘Teatro Regio’ di Torino.
In questi ultimi anni continua a perfezionarsi con il Maestro Bruno Cavallo (Primo Flauto del Teatro ‘La Scala’ di Milano).
È insegnante di Flauto al Liceo Musicale di Cuneo.

Print Friendly, PDF & Email