Bernal Laura

bernalLaura Bernal è nata nel 1991 in una famiglia di musicisti, le sue cinque sorelle maggiori hanno studiato in Conservatorio e lei ha incominciato all’età di nove anni a studiare il trombone con il Maestro Josè Antonio Cubas Delgado.

A 12 anni scopre la sua vera passione: suonare in Chiesa per aiutare i fedeli a lodare Dio attraverso la musica. Ha suonato nella chiesa Cristiano-Evangelica de la Cuesta per undici anni dove si è esibita come solista ogni domenica.

Ha compiuto gli studi di Liceo Musicale al Conservatorio Professional De Musica di Santa Cruz di Tenerife con Deana Dee Decker.

Nel 2010 è stata ammessa al Conservatorio Superiore di Musica delle Canarie, ha partecipato a numerosi concerti e opere liriche sotto la direzione di grandi musicisti quali: Henry Adams, José Maria Vincente, Gregorio Guiterrez Hernandez.

Ha suonato con bande di tutte le isole ed esibendosi in molteplici concerti jazz  con formazioni quali: Big Tamina jazz band, Canarias LatinBand, BigBandJazzTamos, BigBand del Conservatorio Superiore delle Canarie e Aguerre BigBand e con grandi jazzisti come Yossi Istkovich,  Juliàn Diaz,  Kike Perdomo

Ha registrato un CD con i tromboni di Luis Avero dal titolo ‘Tengo un Dios Maravilloso’.

E’ iscritta alla facoltà di Biologia presso l’Università di La Laguna.

Dopo la morte della madre, nel gennaio del  2013 , Laura ha motivato con ancor più forza la sua scelta di avvalersi della Musica come mezzo di espressione e di preghiera. Nello stesso anno le è stata assegnata una borsa di studio ERASMUS.

Ha suonato con la sessione ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Tenerife.

Da novembre vive a Torino dove è iscritta al Conservatorio Giuseppe Verdi nella classe del Maestro Floriano Rosini.

Ha seguito corsi presso l’Istituto Musicale pareggiato della Valle D’Aosta con grandi trombonisti come VincenteLepape, Stefan Schulz e Daniele Morandini.

Ora è molto felice perché ha trovato la Chiesa ‘Il Rifugio’ dove può suonare il trombone per lodare Dio ogni domenica a Torino.

Print Friendly, PDF & Email