Home 2015

 

N O T I Z I E

 

31 dic 2015

A tutti coloro che con simpatia seguono le nostre iniziative, giungano i migliori auguri per un felice 2016

30 dic 2015

Pubblicato nella sezione “Media” il video dell’ultimo concerto del 2015. Il coro La Grangia presenta i Canti del Natale contadino ovvero una rassegna di canti popolari natalizi recuperati e rispolverati nell’ambito di un’opera di ricerca e divulgazione di vecchie canzoni popolari.

14 dic 2015

Girate all’interno della Chiesa alcune scene del film di  Craig Goodwill  attualmente in fase di lavorazione in Torino e dintorni:
Cast:  Analeigh Tipton, Marta Gaslini,  Jakob Cedergren, Jan Bijvoet, Valentin Merlet

13 dic 2015

Con il concerto del Coro della Grangia si conclude il ciclo delle manifestazioni musicali del 2015 aventi per scenario la Chiesa di S.ta Maria Maggiore in B.go Vecchio.
E’ doveroso, da parte nostra, rivolgere un caloroso ringraziamento al pubblico che ha partecipato numeroso ed attento ad ogni giornata  ed ai volontari che con la loro insostituibile opera di organizzazione hanno reso possibile il successo anche di questa edizione dei concerti. Stiamo preparando il nuovo calendario per il 2016 con una nuova ed interessante offerta musicale.

01 dic 2015

Associati, amici e simpatizzanti benvenuti nel nuovo sito di Vita e Pace.
Come vedete il sito dell’associazione è stato completamente rinnovato, abbiamo cercato di renderlo più accattivante, di semplificarne la navigazione e facilitare la lettura delle informazioni. Il presentare questa rinnovata vetrina dell’associazione nel mese natalizio crediamo sia di buon auspicio, così come crediamo siano importanti, in questi momenti particolarmente inquieti,  l’accoglienza, la cultura, la nostra storia e l’aggregazione, che sono sempre stati nella missione della nostra associazione.
Nel sito troverete informazioni sulla sua storia, sull’ Antica Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo vecchio, sui restauri e la collezione statuaria, potrete trovare i video dei concerti più recenti ed altro ancora. Nei “contatti” poi vi sono i riferimenti ai quali rivolgervi per eventuali  informazioni e/o quesiti.
Insomma l’obiettivo di creare un “fil rouge”  tra i visitatori e l’associazione speriamo sia stato raggiunto.
La nostra promessa per l’imminente 2016 sarà quella di rinnovare l’interesse nel mantenere alta la “vitalità” attorno a Santa Maria Maggiore, nel riuscire ad andare avanti con i restauri, nel preparare un programma di eventi ed incontri sempre più interessante e tante altre iniziative che, ci fa piacere tenere segrete, perchè siano una sorpresa per tutti.
Un grazie non può non andare a tutti coloro che si sono prodigati affinchè le nostre iniziative raggiungessero il successo che hanno avuto.

Buon Natale di cuore e Buon Anno a tutti voi dal comitato direttivo di Vitaepace.

 
Print Friendly